• PADOVA - Via del Vescovado, 8
  • CREMA - Piazza Martiri della Libertà, 1

Viaggi e tour di gruppo

< >

Abbazia di Sesto al Reghena, S. Vito al Tagliamento e Sacile

23 mar 2019

Arrivo a Sesto al Reghena per la visita della Bellissima Abbazia benedettina di Santa Maria in Sylvis: di fondazione longobarda, fu così chiamata in quanto anticamente si trovava in un fitto bosco o selva, ed è una delle più importanti istituzioni monastiche del Friuli Venezia Giulia.

Proseguimento per la visita di S. Vito al Tagliamento: la cittadina custodisce significativi esempi del passaggio dal mondo gotico friulano a quello rinascimentale italiano. Racchiusi dai tre torrioni d’accesso del primo nucleo fortificato si delineano gli splendi palazzi dalle facciate affrescate, il Duomo con opere del Bellunello, e la Chiesa di S.Maria dei Battuti, con un interessante ciclo di affreschi opera dell’artista cinquecentesco che qui ebbe i natali, Pomponio Amalteo.

Nel pomeriggio proseguimento per la visita di Sacile: passeggiata nel centro storico, "il giardino della Serenissima", con la visita ai palazzi rinascimentali (esterni) affacciati sul Livenza, alle sue chiese (esterni) e al Duomo.

Viaggio in pullman GT; pranzo in ristorante con bevande incluse ai pasti; servizi guida per le visite indicate in programma.

Quota di partecipazione: € 70,00

CONTATTACI, o scrivici per ricevere ulteriori informazioni su questa offerta

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
back