• PADOVA - Via del Vescovado, 8
  • CREMA - Piazza Martiri della Libertà, 1

Viaggi e tour di gruppo

< >

Bolzano e Trenino Storico del Renon

06 apr 2019

Arrivo a Bolzano, incontro con la guida e passeggiata per il centro della citta: è il capoluogo dell'omonima provincia  è situata in una valle al centro di colline ricche di vigneti. Nel centro medievale della città, il Museo Archeologico dell'Alto Adige ospita la mummia del Neolitico, nota come Ötzi, l'uomo del Similaun. Nei dintorni si trovano il duecentesco imponente Castel Mareccio e il Duomo di Bolzano caratterizzato dall'architettura gotico-romanica.

Nel pomeriggio escursione con la funivia e il Trenino Storico del Renon: la funivia che collega Bolzano alla ridente località di Soprabolzano superando m.1.200 di dislivello è lunga km 4,56. Dalla stazione a monte il trenino a scartamento ridotto inaugurato nel 1907 raggiunge Collalbo passando per Costalovara (tragitto di andata e ritorno).

Una volta giunti a Collalbo possibilità, tramite passeggiata di 2 km, di visitare le Piramidi di Terra. I pinnacoli sono formati da coni di materiale morenico su ciascuno dei quali poggia un grande masso creando singolari strutture di terra costituite da argilla morenica di origine fluvio-glaciale, residuo del ghiacciaio principale della Val Isarco e di alcuni ghiacciai locali secondari.

Viaggio in pullman GT; pranzo in ristorante con bevande incluse ai pasti; biglietto cumulativo A/R Funivia e Trenino storico del Renon; servizio guida per le visite indicate in programma.

Quota di partecipazione: € 70,00

CONTATTACI, o scrivici per ricevere ulteriori informazioni su questa offerta

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
back