• PADOVA - Via del Vescovado, 8
  • CREMA - Piazza Martiri della Libertà, 1

Mostre e visite culturali

< >

Venezia: gli itinerari segreti di Palazzo Ducale

04 mag 2019

Un tour alla scoperta delle stanze nascoste di Palazzo Ducale* dove, nei secoli della Serenissima, si svolgevano attività delicate e importanti legate all’amministrazione dello Stato e all’esercizio del potere e della giustizia. Una visita che conduce attraverso cunicoli, ripide scale, piccole celle, passando per i suggestivi ambienti dei Pozzi, luoghi terribili di detenzione, per le Stanze del notaio, della segreteria del Consiglio dei Dieci e della Cancelleria Segreta, dove venivano assolti gli obblighi amministrativi. Si attraversano poi la Stanza della Tortura e la zona dei Piombi, il cui nome deriva dalla copertura a lastre di piombo del tetto, per accedere poi alla Sala degli Inquisitori il cui soffitto è decorato con opere di Tintoretto. 

Al termine della visita agli itinerari segreti verrà lasciato del tempo libero per proseguire in autonomia seguendo il normale percorso all’interno di Palazzo Ducale.

* Il percorso degli Itinerari segreti prevede delle limitazioni all’accesso e alle modalità di visita: ci sono molti scalini, alcuni ripidi e poco agevoli per persone anziane o con problemi di deambulazione, alcuni passaggi sono piuttosto stretti e diversi ambienti hanno spazi angusti. Le limitazioni si estendono anche ai neonati e bambini sotto i 6 anni, donne incinte e diversamente abili.

Viaggio in treno; visita guidata agli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale; biglietto d’ingresso valido per gli Itinerari Segreti e per le sale interne di Palazzo Ducale; accompagnatore.

Quota individuale di partecipazione: 45,00 € (riduzioni per over 65)

Quota calcolata su 20 partecipanti, un numero inferiori di adesioni comporterà un ricalcolo della quota.

CONTATTACI, o scrivici per ricevere ulteriori informazioni su questa offerta

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
back